Home  »  News » Corso di fotografia digitale a Cesena



Corso di fotografia digitale a Cesena



Quattro lezioni da due ore ciascuna per imparare a destreggiarsi con la fotografia digitale: il 6, 20 e 27 aprile e il 4 maggio, dalle 18 alle 20 a Startcoop di Cesena (via dell'Arrigoni 308). Il corso sarà tenuto da Orlando Poni, fotografo professionista. 

Non basta toccare lo schermo del proprio smartphone puntato verso una persona o un paesaggio per fare una fotografia degna di questo nome. Al massimo ci si può accontentare di questo per un semplice selfie o un’immagine più o meno rubata. Perché la fotografia è ben altra cosa, è una vera e propria arte, dove amatori e professionisti si cimentano sulla base di conoscenze, competenze e strumentazioni adeguate.

Partendo da questa consapevolezza, Irecoop Emilia-Romagna in collaborazione con Confcooperative Forlì-Cesena propone un corso di fotografia digitale che sarà ospitato a Startcoop - CoopUp di Cesena, in via dell’Arrigoni 308. Quattro lezioni da due ore ciascuna per fornire agli intervenuti le informazioni basilari su tecnologia e tecnica della fotografia digitale: dall’esposizione, tempo e diaframma all’utilizzo di luci naturali e artificiali, passando per lunghezze focali, composizione, sensibilità ISO e altre nozioni.

Si tratta di un’occasione per tutti coloro che vogliono apprendere come congelare un istante magico per renderlo perfetto e immutato nel tempo.

Il corso sarà tenuto da Orlando Poni, fotografo professionista che vanta una decennale esperienza nel settore, avendo lavorato con importanti imprese romagnole dei settore fashion, food, di ristorazione e sociale.

Il corso è suddiviso in 4 incontri da 2 ore ciascuno e si terrà nelle giornate di giovedì. Ecco le date: 6, 20 e 27 aprile e 4 maggio. L’orario è dalle 18 alle 20. Al termine del ciclo di lezioni verranno consegnate dispense ad ogni singolo corsista, mentre durante le lezioni saranno proiettate slides di supporto.

Il costo del corso è di € 125,00.

Per iscrizioni e informazioni: Francesco Pace 0543.370671 - pacef@irecoop.it (www.irecoop.it).