Home  » Spazi e Servizi



Spazi e Servizi


Spazi e Servizi

12 postazioni coworking e 4 uffici

All’interno di StartCoop sono presenti 12 postazioni individuali in open space per startup, nuovi imprenditori, cooperatori, free lance, liberi professionisti. Sono presenti inoltre 4 uffici.

Servizi e spazi comuni per il lavoro

L’utilizzo della postazione di coworking e degli uffici include la possibilità di utilizzo delle sale riunioni e dei locali attrezzati, i servizi igienici, la reception con il servizio di segreteria, internet free e senza fili, linea telefonica su sistema voip personalizzata e un’area ristoro completa di cucina attrezzata.

Accoglienza per far crescere nuove imprese

Grazie alla rete dei Centri servizi e all’assistenza di Confcooperative, il futuro imprenditore o la futura imprenditrice trovano all’interno di StartCoop esperti e strumenti necessari affinché la loro idea imprenditoriale si trasformi in una realtà imprenditoriale.

Animazione, eventi, attività formative

StartCoop offre eventi e attività formative a supporto degli imprenditori, anche partendo dalle idee di coloro che vivono lo spazio quotidianamente. Ad animare lo spazio con workshop, seminari, iniziative di open innovation, aperitivi e altri eventi è l’Associazione Giovani Cooperatori di Forlì-Cesena che riunisce gli imprenditori cooperativi under 40 di Confcooperative Forlì-Cesena.

Network, idee e progetti

StartCoop è lo spazio dedicato alla nascita e allo sviluppo di nuove imprese, nuove cooperative e imprese sociali e alla creazione di ponti tra nuove idee e imprese cooperative già attive.

Risorse e idee per l’innovazione e lo sviluppo

È lo spazio dove le idee si trasformano in imprese e dove le imprese hanno accesso a nuove idee di innovazione e sviluppo.

Finanziamenti e strumenti di accesso al credito

Attraverso il progetto CoopUp, nello spazio di StartCoop è possibile conoscere una serie di strumenti di accesso al credito, attraverso la finanza di sistema collegata a Confcooperative.