Home  » StartCoop



StartCoop


StartCoop

L’habitat ideale per il lavoro delle nuove imprese cooperative e il coworking.

StartCoop è lo spazio CoopUp di Cesena aperto da Confcooperative Forlì-Cesena nei locali di via dell’Arrigoni 308, accanto alla sede dell’Associazione provinciale. All’interno si trovano le sedi di alcuni imprese cooperative e uno spazio di co-working con 12 postazioni dotate di accesso wi-fi.

StartCoop è un luogo animato da giovani imprese cooperative, con l’obiettivo di offrire uno strumento per lo sviluppo economico e imprenditoriale del nostro territorio. È stato pensato come spazio di aggregazione, coworking, confronto e aiuto alle nuove idee imprenditoriali affinché possano trovare una loro giusta dimensione, anche all’interno del sistema di rappresentanza e servizi dell’Associazione provinciale e gli spazi di co-working del CoopUp.

Supportiamo le nuove cooperative. Il concorso StartCoop

StartCoop CoopUp Forlì-Cesena è un’iniziativa lanciata da Confcooperative Forlì-Cesena per promuovere e avvicinare all’economia cooperativa neodiplomati e neolaureati, giovani professionisti, ragazzi in cerca di lavoro o di nuove opportunità e sfide. Il progetto ha l’obiettivo di accompagnare la nascita, la crescita e lo sviluppo di nuove cooperative e di imprese sociali, oltre a creare una rete con le imprese cooperative già attive. Per affiancare le giovani imprese, l’Associazione provinciale mette a disposizione nelle fasi operative dei “junior e senior angel” della rete di servizi di Confcooperative.

StartCoop è anche il concorso avviato nel 2016 da Confcooperative Forlì-Cesena per premiare le migliori idee imprenditoriali capaci di trasformarsi in impresa cooperativa.

Clicca qui per scoprire il nuovo concorso Startcoop 2017 »

La premiazione del primo concorso StartCoop 2016 di Confcooperative Forlì-Cesena

La premiazione del primo concorso StartCoop 2016 di Confcooperative Forlì-Cesena. Da sinistra Giorgio Melini, presidente Clas, 1° classificata; Marco Martelli, presidente Forlì Ambiente, seconda classificata; Mauro Neri, presidente Confcooperative Forlì-Cesena; Gianluca Casillo, presidente Al Poggio, terza classificata